Top Avvocato reato di detenzione di sostanze stupefacenti Milano Secrets



For each il Giudice dell’Udienza preliminare di Sondrio, la condotta dell’imputato costituiva reato: la destinazione a terzi della rinvenuta sostanza stupefacente emergeva dalle modalità del fatto, poiché la droga period suddivisa in sei bustine ed era detenuta in parte sulla persona ed in parte sulla sua autovettura; inoltre, il controllo era avvenuto in ora notturna, all’esterno di un locale pubblico e nel mentre l’imputato stava ‘confabulando’ con un altro soggetto.

Abbondanza ti guiderà al meglio sulle decisioni da adottare e sulla strategia da seguire for each al fine di ottenere sin da subito la tutela dei tuoi diritti.

Allo stesso tempo sono previste delle pene del tutto differenti nel caso in cui, appear ti dicevo in precedenza, ti sia contestato uno spaccio di lieve entità, potendo in questi casi la pena essere contenuta anche in pochi mesi di reclusione.

Quindi, è necessaria una valutazione complessiva delle circostanze di fatto che sono rinvenibili in base al caso concreto.

Omar Gaafar → Avv. Penalista Milano Sostanze stupefacenti: Spesso nella mia attività professionale mi è capitato di seguire clienti accusati di spaccio di sostanze stupefacenti, riuscendo a raggiungere soluzioni processuali a loro favorevoli che, al di là di sentenze assolutorie a volte ottenute, scongiurassero la detenzione carceraria nella migliore delle ipotesi.

Anche quando non è reato, il possesso e il consumo di droga costituisce un illecito amministrativo soggetto a ben specific conseguenze.

Laddove non sia offerta la prova della finalità, il soggetto deve essere necessariamente prosciolto dalle accuse. 

Infatti, devi sapere che la Legge Italiana non punisce esclusivamente lo spaccio di sostanze stupefacenti, essendo prevista la punizione, con more info pene identiche a quelle previste for every lo spaccio, finanche for every chi

. I comportamenti di cui al paragrafo non sono inclusi nell ambito di applicazione della presente decisione quadro se i loro autori hanno agito esclusivamente a fini di consumo personale, more info occur definito dalla legislazione nazionale. Il considerando , seconda parte della decisione quadro, recita:

che non si riesca a dimostrare che la droga sia for every uso personale, perché magari sei trovato in possesso di contanti, che potrebbero essere considerati il provento dell’attività di spaccio.

Il reato di spaccio di stupefacenti è check here punito dalla legge in quanto rappresenta un grave pericolo per la salute pubblica e contribuisce alla diffusione del consumo di sostanze illegali.

 Se hai difficoltà con i termini contenuti in questo articolo, puoi consultare il nostro Glossario di Legge e Giurisprudenza

È la Legge (Decreto del Ministero della Salute pubblicato il 24 Aprile 2006 sulla Gazzetta Ufficiale n. ninety five) advertisement indicare i limiti al di sopra dei quali non bisogna andare se non si vuole che il possesso di droga si presuma sia destinato allo spaccio.

sospensione del permesso di soggiorno for each motivi di turismo o divieto di conseguirlo se cittadino extracomunitario”.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *